Crowdfunding da record per MyKronoz

12 maggio 2017

In soli 35 giorni il brand svizzero MyKronoz è entrato nella storia del crowdfunding, raccogliendo su Kickstarter oltre 5.333 milioni di dollari per il suo prototipo smartwatch ZeTime. Si tratta del finanziamento collettivo più importante mai raggiunto da una impresa europea e record assoluto per uno smartwatch ibrido. Ora la palla passa a Indiegogo dove lo ZeTime è ancora disponibile in pre-ordine a partire da 149$ (e dove ad oggi ha superato i 5.5 milioni di dollari, in totale).

L’azienda, che dal 2013 ha già venduto oltre 2 milioni di wearables con il suo approccio basato su prezzi accessibili e una grande varietà di modelli, oggi si conferma come un player leader in Europa e non solo. Nord America e il Sudest asiatico hanno raccolto migliaia di finanziatori che hanno voluto supportare questa innovazione Swiss Made e accaparrarsi in anteprima (e scontato) il più atteso smartwatch del momento.

Ad oggi, infatti, MyKronoz è il primo marchio a proporre uno smartwatch con lancette meccaniche su un quadrante TFT color touchscreen, unendo così il design classico della tradizione orologiera con le caratteristiche più avanzate di uno smartwatch. Anche il movimento è innovativo: si tratta di uno Smart Movement che permette alle lancette di girare per oltre 30 giorni con una singola carica, ma anche di adattarsi al fuso orario e di allinearsi in modo da non ostacolare la visibilità dello schermo quando si leggono notifiche, mail e messaggi.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)