Gucci Timepieces nuovi modelli G-Timeless

05 maggio 2017

Gucci Timepieces ha ampliato la sua collezione G-Timeless con una gamma di nuovi modelli affascinanti. La nuova linea gioca con forme, tecniche e cromìe inedite.

L’orologio G-Timeless Slim è ora disponibile in due nuove misure decisamente femminili (29 mm e 36 mm). In diverse e luminose tonalità di madreperla, i quadranti sono decorati con i nuovi esclusivi indici di Gucci, caratterizzati da delicati motivi ad ape, stella e cuore. Le casse sono realizzate in acciaio o, per un modello, in PVD oro giallo chiaro. Bracciali in maglia milanese acciaio o cinturini in pelle di lucertola colorata corredano questi segnatempo affascinanti ed eclettici.

Il G-Timeless Slim è disponibile anche nella versione automatica, con quadranti che sfoggiano gli esclusivi indici del marchio, impreziositi da una finitura guilloché “rosette” che aggiunge morbidezza e leggerezza all’insieme. Il fondello trasparente della cassa da 40 mm svela il movimento e l’incisione dell’ape di Gucci sulla massa oscillante. Ogni modello è corredato da un bracciale classico in maglia milanese o da un cinturino in pelle di vitello in una gamma di tonalità diverse.

 

Disponibili nella versione 27 mm e in quella da 38 mm, le varianti in pelle firmate Gucci presentano delle bellissime variazioni di colore. In questi modelli G-Timeless, la pelle è lavorata in molte tonalità. La pelle stampata a rilievo tipica della Maison non viene utilizzata solo per il cinturino, ma scorre sul quadrante, integrandosi perfettamente. L’ape e il logo Gucci sono posizionati alle ore 12.

Un altro nuovo modello sorprendente e suggestivo è la variante Quartz Moonphase, disponibile in due misure: 36 mm e 40 mm. Con cassa in acciaio e bracciale classico in maglia milanese o cinturino in pelle esotica, l’orologio è caratterizzato da una straordinaria attenzione ai dettagli. Gli indici esclusivi sono accompagnati da motivi a stella e pianeta e da un affascinante disco delle fasi lunari in una varietà di colori seducenti, ben evidenziati dai quadranti laccati bianchi o neri e da un quadrante guilloché blu scuro.

Due nuovi straordinari segnatempo con movimento automatico e funzione GMT (40 mm) entrano nella collezione G-Timeless. L’inconfondibile motivo a serpente di Gucci costituisce la lancetta GMT, che indica il secondo fuso orario, mentre gli iconici motivi ad ape, stella e cuore orbitano intorno al quadrante sotto forma di indici. Il movimento e l’incisione dell’ape di Gucci sulla massa oscillante si possono ammirare attraverso il fondello trasparente. Un modello coniuga la classicità dell’acciaio all’eleganza del cinturino in alligatore marrone scuro, l’altro regala un look più sportivo con la sua cassa in PVD nero spazzolato e il cinturino in alligatore nero lavorato in una finitura effetto gomma.

Leave a Reply

  • (not be published)