Rado si aggiudica il Red Dot Product Design Award 2017

21 aprile 2017

L’iconico Rado Ceramica è stato insignito del premio Red Dot Product Design per il 2017, dimostrando ancora una volta l’eccellenza della marca nell’utilizzo dei materiali e del design all’avanguardia.

La marca orologiera Rado si è distinta lo scorso anno all’interno del mondo del design con la riedizione della collezione, unica nel suo genere, Rado Ceramica. Grazie alla collaborazione con il noto industrial designer Konstantin Grcic, il brand ha rinnovato il suo audace segnatempo dalle forme geometriche dotandolo di un look contemporaneo, adatto alle nuove generazioni. Oggi, grazie al recente riconoscimento Red Dot per il design, il nuovo Ceramica entra a far parte della lunga serie di orologi premiati di Rado.

Stile contemporaneo

Realizzato in edizione limitata in soli 701 esemplari, questo modello firmato dal pluripremiato designer Konstantin Grcic si distingue non solo per la sua delicata finitura sabbiata, ma anche per l’utilizzo creativo delle cifre sul quadrante. “A mio parere, la finitura opaca esalta la forma dell’orologio in modo molto più definito,” afferma Grcic. “Il design del quadrante ha linee audaci e leggibili. Ho preso ispirazione dagli orologi per piloti, mi piacciono per la grafica semplice e chiara.”

Come suggerisce il suo nome, il Ceramica è realizzato in ceramica hi-tech, il materiale preferito da molti marchi orologieri di alta gamma per le sue eccezionali caratteristiche. I progressi tecnologici, uniti alla personale visione di Grcic, hanno dato vita a questa straordinaria collezione in ceramica hi-tech che trova espressione attraverso venti modelli che ora compongono la nuova gamma dei Ceramica. Gli ultimi arrivati nella collezione Ceramica presentano, per la prima volta in assoluto, movimenti automatici e la ceramica hi-tech di colore grigio.

A proposito di Rado

Rado è un marchio universalmente riconosciuto, famoso per il suo design innovativo e l’impiego di materiali rivoluzionari, utilizzati per creare alcuni degli orologi più duraturi al mondo. Fin dalla sua fondazione a Lengnau, in Svizzera, Rado è sempre stata animata da uno spirito pionieristico, ben riassunto dal motto del marchio: “se possiamo immaginarlo, possiamo realizzarlo”, valido ancora oggi.

Brand legato più di tutti al mondo del design, Rado può vantare oltre 35 prestigiosi riconoscimenti di design. La marca ha una storia consolidata di collaborazioni con importanti manifestazioni di design e di sostegno a giovani talenti attraverso il Rado Star Prize.

Il Red Dot

Il premio Red Dot Product Design viene assegnato dal 1954. Il Red Dot è un sigillo di qualità internazionalmente riconosciuto. Produttori e designer di ogni tipo di prodotto  industriale, dalla moda agli accessori, dall’elettronica ai veicoli, dagli elettrodomestici ai mobili, possono cimentarsi nella competizione per conseguire l’ambito premio “Red Dot” in 31 diverse categorie.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)