Baselworld 2017: Eberhard & Co. celebra i suoi 130 anni con il CHRONO 4 130

30 marzo 2017
  1. CHRONO 4 130 ED. LIMITêE_31130_CASEBACK_RGBSono 130 i rintocchi che scandiscono la storia di Eberhard & Co., ma ben più di 130 sono le istantanee che ne immortalano i valori e le creazioni che in tutti questi anni, sin dal 1887 – anno della fondazione a La Chaux-de-Fonds ad opera di Georges-Lucien Eberhard – hanno costruito il DNA della Maison Suisse il cui nome è divenuto sinonimo di tradizione, ricerca costante e innovazione. 130 anni di passione particolare per un’arte fatta di fascino e precisione, 130 anni di storia ininterrotta capace di raccogliere sempre nuove s de, 130 anni di orologi dalla personalità senza tempo. Eberhard & Co. ha sempre fatto di questi valori il riferimento unico per la creazione dei suoi modelli, innovativi e al tempo stesso capaci di ereditare la ricchezza di una storia celebre.

Eberhard sceglie proprio Chrono 4, il primo ed unico cronografo nella storia dell’orologeria con quattro contatori allineati, oggi vera e propria icona del brand, per celebrare il proprio 130° anniversario, in quanto modello emblematico che racchiude e rappresenta l’essenza della Maison e ne conferma la naturale inclinazione verso l’evoluzione e la crescita, la capacità di reinventarsi mantenendo allo stesso tempo intatta la propria personalità e indipendenza, senza rinunciare al profondo legame con le origini.

La sua versione celebrativa è CHRONO 4 130, proposto in una versione in acciaio dal look sportivo e accattivante ma anche in una straordinaria edizione limitata a 130 esemplari.

CHRONO 4 130_31129.03_RGB… 130 anni di storia…

 

Chrono 4 130

si contraddistingue per una nuova cassa di 42 mm Ø incorniciata da una lunetta con nitura satinata circolare, la corona è personalizzata con il numero “130” e posizionata fra i due pulsanti cronogra ci a forma di “goccia”. Tre sono le varianti di quadrante disponibili:

grigio con 4 contatori grigi con lavorazione azurée e dettagli arancioni

argenté con 4 contatori neri con lavorazione azurée e dettagli blu

nero con 4 contatori neri con lavorazione azurée e dettagli arancioni

In tutte le versioni la parte centrale del quadrante è caratterizzata da lavorazione soleil con una diamantatura che la delimita dalla zona esterna, per la quale è stata scelta la finitura azurée su cui sono applicati gli indici luminescenti.
Impermeabile a 50 m, Chrono 4 130 ha un fondo serrato da 8 viti e caratterizzato da un medaglione centrale in bassorilievo con finitura sabbiata, personalizzato con il logo CHRONO 4 130, dove il 4 è a rilievo. Il modello è corredato da cinturino carbon wear di colore grigio-nero.

 

CHRONO 4 130 ED. LIMITêE_31130.02_RGB

Chrono 4 130 Èdition Limitée

realizzata in 130 esemplari per celebrare l’anniversario della Maison, questa edizione propone Chrono 4 in una veste particolarmente ricercata. La cassa in acciaio ha le medesime dimensioni dell’edizione di serie, ma ospita un quadrante scheletrato, argenté o nero, che lascia intravedere la platina e i ruotismi del movimento trattati DLC®, grazie al ponte superiore in vetro zaffiro dello spessore di 3 decimi di millimetro, elemento di grande complessità costruttiva. Una piastrina rodiata, fissata da 2 viti alla platina, riporta il nome del modello e il marchio storico Eberhard & Co., lo stesso utilizzato per il primo cronografo da polso del 1919. Il fondo è aperto, in vetro zaffiro, e consente di ammirare la massa oscillante dalla struttura circolare, rifinita côtes de genève e personalizzata 130. Anche questa edizione è proposta con cinturino in carbon wear di colore grigio-nero.

Una costruzione orologiera di grande raffinatezza che sottolinea l’orgoglio della Maison per la propria eredità storica.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)