Pre-Baselworld 2017: Glashutte Original Senator Chronograph Panorama Date

22 marzo 2017

foto 2La maison presenta in anteprima per Baselworld 2017 una versione fresca e decisamente sportiva di questo segnatempo già creato nel 2014 in platino ed oro rosso. Mantenendo il calibro 37-01, cronografo con funzione flyback con ruota a colonne che ha riscosso tanti successi tra gli esperti del settore, è stato creato ora un modello con cassa in acciaio lucida e satinata e quadrante nero intenso con lancette in oro bianco e indici in bianco a creare un grande contrasto a tutto vantaggio della leggibilità. L’abbondante utilizzo di Super-Luminova blu su lancette, indici, numeri romani e tutti i dettagli del quadrante, accentuano ancora maggiormente questa caratteristica.

Con questa nuova versione, si è voluto incrementare l’affidabilità e l’utilizzo quotidiano, portando la tenuta da 5 a 10 bar, e la riserva di carica a ben 70 ore, record per un cronografo meccanico, seppur l’energia derivi da un solo  bariletto.

Il quadrante presenta il contatore dei piccoli secondi al 9, con integrato l’indicatore della riserva di marcia, 30 minuti al 3 e indicatore delle 12 ore crono al 12. Ore e minuti centrali in asse con i secondi crono; sotto l’asse centrale è stata posizionata la finestrella della Data Panoramica.

Il Senator viene fornito con tre differenti cinturini, segno che può essere utilizzato in differenti situazioni accompagnando il possessore in tutti i momenti della giornata e della sua attività:  uno classico in vitello con cuciture in filo blu a richiamare il Super-Luminova blu del quadrante, uno in gomma nera con decorazione a laser, ed un bracciale acciaio lucido e satinato, con regolazioni di precisione e doppi pulsanti di sicurezza per evitare involontarie aperture della fibbia.

foto 3 foto 4 foto 1

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)