Tissot Official Timekeeper di Fuorisalone.it e Brera Design District 2017

22 marzo 2017

Tissot conferma il proprio contributo nell’ambito dell’innovazione accompagnando come Official Timekeeper l’edizione 2017 di Fuorisalone.it e Brera Design District.

Essere innovatore per tradizione è per la Brand espressione del proprio DNA e del suo costante impegno nella ricerca di funzionalità e materiali innovativi. Lo studio dei dettagli mediante una meticolosa attenzione per il design si traduce in una filosofia che accompagna la Brand sin dalle sue origini e che si riflette ancora oggi in tutte le sue collezioni di orologi.

Schermata 2017-03-22 alle 12.17.49

L’innovazione è parte del tempo perché in esso avanza (Giulio Iacchetti)

Tissot ha scelto di raccontare il tempo dell’innovazione attraverso le parole e l’esperienza dell’industrial designer Giulio Iacchetti, vincitore del Compasso d’oro nel 2001 per il “Moscardino” e nel 2014 per la serie dei “Tombini sfera”.

Nella video intervista realizzata per Tissot, il noto designer descrive il rapporto tra artigianalità e design attraverso un’evoluzione che nel tempo ha fatto dell’innovazione un modo di essere, uno stato d’animo. Princìpi che rispecchiano perfettamente i valori del Brand orologiero e che portano Giulio Iacchetti, attraverso i propri studi, a vincere nel 2009 il Premio dei Premi per l’innovazione.

Concorso #time4innovation

Dal 4 al 9 aprile, Tissot si rivolge a tutti gli appassionati di design, invitandoli a individuare l’installazione, il concept o il progetto più innovativi della Milano design week, condividendoli sul sito www.time4innovation.it. Partecipando al concorso #time4innovation il vincitore avrà la possibilità di trascorrere un week end a Parigi in occasione di “Maison&Objet” 2017, per arricchire la propria esperienza all’insegna dell’innovazione nel design.

Tra tutti coloro che avranno contribuito alla votazione dei contenuti, Tissot assegnerà un orologio della nuova collezione Tissot Ballade, caratterizzato dal rivoluzionario movimento Powermatic 80 dotato di spirale in silicio, a garanzia di una precisione e un’affidabilità d’eccezione.

Tissot_Ballade_Gent_SoldatCaratteristiche tecniche Tissot Ballade

  • Swiss Made
  • Movimento automatico ufficialmente certificato cronometro (COSC)
  • Cassa in acciaio inossidabile 316L con fondello a vista
  • Vetro zaffiro antigraffio
  • Impermeabile fino a 5 bar (50 metri / 165 piedi)
  • Bracciale in acciaio inossidabile 316L o cinturino in pelle con chiusura a farfalla con pulsanti
  • I modelli bicolore in oro giallo e oro rosa sono trattati PVD
  • Dimensioni: Uomo 41 mm – 39 mm / Donna 32 mm – 30,6 mm

Leave a Reply

  • (not be published)