Pre-Baselworld 2017: Chopard Happy Ocean

22 marzo 2017

HD_Chopard_HappyOcean_4Il successo della linea Happy Sport non ha mai smesso di crescere dal suo lancio. Anno dopo anno, la collezione si è arricchita di creazioni originali, a volte poco convenzionali, ma sempre preziose. Oggi, Chopard sorprende nuovamente con Happy Ocean: un orologio sportivo che però non rinuncia all’eleganza, il compagno perfetto per partire alla scoperta dei fondali marini, per abbandonarsi al dolce far niente sul ponte di un barca a vela o per ballare su una spiaggia. Happy Ocean è un segnatempo tecnico e ludico, impermeabile fino a 300 metri, che batte al ritmo di un movimento automatico Chopard.

Da oltre vent’anni, la linea Happy Sport incanta gli appassionati di orologi eleganti e portabili. Il suo concetto, che al momento del lancio nel 1993 non aveva precedenti in orologeria, associa i nobili diamanti e l’acciaio. Le pietre, libere da ogni incastonatura, danzano allegramente tra due vetri zaffiro illuminando l’intera superficie del quadrante. Ogni nuovo modello è come un vento di freschezza, che nel caso di Happy Ocean diventa una brezza marina, un’onda che scuote l’universo Happy Sport!

Rotta verso i fondali marini

Happy Ocean è l’orologio dedicato ai piaceri del mare. La lunetta girevole unidirezionale che circonda la cassa in acciaio di 40 mm, è bicolore blu-turchese oppure blu-lampone, a ricordare le sfumature del mare o i colori cangianti del corallo. Grazie alle sue scanalature “a onda”, la presa sott’acqua è perfetta. La corona a vite reca una C incisa, mentre sul retro dell’orologio sono incise delle onde. Il quadrante di colore blu intenso è un riferimento alle profondità dell’oceano ed è impreziosito da una lancetta dei minuti bianca con bordo turchese o lampone. Il suo rivestimento   luminescente ne permette la lettura di notte o nel buio dei fondali marini. Anche gli indici e le lancette sono perfettamente leggibili in condizioni HD_Chopard_HappyOcean_2di oscurità e la luminescenza è di colore azzurro nel caso della lancetta delle ore e degli indici, e di colore verde per tutte le indicazioni da consultare in immersione. Cinque brillanti mobili, come altrettante bollicine di ossigeno o come minuscoli pesciolini scintillanti, si muovono all’interno di questo straordinario acquario e ci ricordano quella sensazione di libertà e di leggerezza assoluta che si prova in acqua.

L’orologio Happy Ocean, impermeabile fino a 300 metri, è animato dal movimento automatico Chopard (01.01-C) interamente sviluppato e prodotto nei laboratori della Maison a Fleurier. Infine, per la prima volta in un orologio femminile Chopard, il cinturino è in NATO, un materiale sportivo, leggero e divertente che non teme nessuna condizione climatica e si adatta a ogni circostanza.

Come un oblò aperto sull’accattivante mondo dei piaceri balneari, Happy Ocean è un invito a fuggire verso un paradiso marino. Tuffi, bagni di sole o di mezzanotte, le giornate sembrano non finire mai e danno la deliziosa impressione che l’estate in spiaggia durerà per sempre.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)