Samsung porta in Italia il nuovo Gear S3

La collaborazione con il famoso designer svizzero Yvan Arpa unita alla migliore innovazione in ambito wearable trasforma lo smartwatch di Samsung in un vero orologio di valore

13 marzo 2017

Design Sketch_02_Gear S3Samsung porta sul mercato italiano l’attesissimo Gear S3, uno smartwatch straordinario e innovativo che va oltre il semplice orologio grazie al meglio della tecnologia wearable e una ricerca sul fronte del design senza precedenti. La preziosa collaborazione con il designer svizzero di orologi di lusso Yvan Arpa ha infatti permesso a Samsung di portare l’estetica del nuovo smartwatch a un livello superiore, ispirandosi proprio all’esigenza dell’uomo moderno alla ricerca di uno stile senza tempo che si inserisce perfettamente nella sua quotidianità.

Il nuovo Gear S3 rappresenta un’importante sfida per Samsung nel mercato dei dispositivi wearable poiché consoliderà ulteriormente la leadership dell’azienda nella categoria delle tecnologie indossabili; permetterà infatti di trasformare il ruolo dello smartwatch nella vita delle persone, introducendo una vera rivoluzione attraverso uno strumento utile e di stile. Ispirato all’arte dell’orologeria e alla tradizione, Samsung Gear S3 è l’accessorio ideale, grazie alla combinazione di un design originale e sofisticato e alle funzionalità smart, disponibile in due versioni Frontier e Classic per adattarsi ad ogni esigenza stilistica.

Samsung_Gear S3 FrontierContraddistinto da un look creato a regola d’arte, Gear S3 è uno smartwatch all’avanguardia. L’interfaccia e i quadranti personalizzabili, assieme ai cinturini comodi e interscambiabili da 22 mm, sono in grado di offrire maggiore versatilità; due le varianti tra cui scegliere: Gear S3 Classic, che nasce come omaggio all’eleganza e al minimalismo degli orologi più iconici attraverso forma e dimensioni per ricreare la coerenza e l’equilibrio di un orologio di lusso, Gear S3 Frontier, che sfoggia un look grintoso e compatto perfetto per la vita all’aria aperta coniugando stile e funzionalità pratiche ed innovative.

Con Samsung Gear S3, abbiamo puntato a integrare tradizione e tecnologia, presentando uno smartwatch straordinariamente intelligente. L’ampio display è ispirato a stili che caratterizzano i brand degli orologi più prestigiosi al mondo. Gear S3 è destinato a resistere alla prova del tempo in quanto è un orologio classico dotato di innovazioni tecnologiche all’avanguardia”. – ha dichiarato Yvan Arpa, il designer svizzero di orologi di lusso che ha collaborato alla progettazione del Gear S3.

Siamo molto orgogliosi di portare oggi sul mercato italiano il nostro ultimo ritrovato tecnologico in ambito wearable che prosegue la missione di Samsung di offrire un prodotto ricco di innovazione e design in grado di rispondere alle esigenze del consumatore alla ricerca di massima personalizzazione ed elevata intuizione e facilità d’uso” – ha dichiarato Carlo Barlocco Presidente di Samsung Electronics ItaliaCon il nuovo Gear S3 vogliamo far evolvere la nostra generazione di smartwatch e ampliare la gamma Gear, introducendo non solo un grande smartwatch, ma uno straordinario orologio che porta al polso degli italiani la migliore innovazione e un design senza tempo ispirato agli orologi di lusso, rappresentando un passo importante nella categoria wearable”.

Samsung_Gear S3_ClassicDecisa a individuare ciò che distingue realmente un orologio, Samsung si è ispirata ai produttori di tutto il mondo, prestando particolare attenzione all’abilità e all’arte di assemblare un dispositivo delicato e, al contempo, altamente complesso. Ispirato all’artigianalità degli orologi tradizionali, il Gear S3 è stato creato sulla base di intensi studi e ricerche condotti tra i consumatori, i leader di settore e gli esperti di orologi di tutto il mondo. Ogni caratteristica, dalla ghiera circolare alle finiture e alla fibbia del cinturino di qualità eccezionale, è stata reinventata per ricreare un look raffinato.

Samsung Gear S3 è inoltre conforme agli standard IP68 per la resistenza all’acqua per essere utilizzato in tutte condizioni meteorologiche grazie a Corning® Gorilla® Glass SR+, che garantisce un display più nitido, robusto e resistente ai graffi. La ghiera permette di accettare o rifiutare una chiamata senza

toccare lo schermo, l’altoparlante attiva i messaggi vocali, la funzione GPS integrata monitora con precisione le attività di fitness quotidiane, e infine la funzioni di SOS e localizzazione consente di avvertire i soccorsi, amici e familiari in presenza di situazioni critiche, anche senza avere a portata di mano il telefono.

Grazie alla batteria con durata fino a quattro giorni con una sola carica, gli utenti hanno anche più tempo per godersi la musica, telefonare e sfoggiare il proprio smartwatch.

Gear S3 Classic e Gear S3 Frontier saranno disponibili sul mercato ad un prezzo consigliato di 429 euro.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)