Rado HyperChrome Match Point

Un segnatempo da uomo ispirato al tennis adatto per tutte le occasioni

07 marzo 2017

cat_hyperchrome_650_0024_3_020Rado ha una lunga esperienza nel mondo del tennis e ora la manifattura svizzera è in procinto di presentare un esclusivo segnatempo che testimonia ulteriormente la sua passione per lo sport. Realizzato in edizione limitata a soli 999 esemplari, il nuovo Rado HyperChrome Match Point è pronto accompagnarvi sia dentro sia fuori dal campo.

Questo nuovo orologio da polso ispirato al mondo del tennis è l’erede ideale dell’HyperChrome Match Point originale. Il nuovo modello incarna lo stesso stile elegante e lo spirito sportivo dell’esemplare da cui trae origine ma dispone di una diversa combinazione di colori e di dettagli aggiornati. Il quadrante blu ospita tre contatori: per i piccoli secondi, per i minuti cronografici e per le ore cronografiche. Come tributo ai punti del tennis, il contatore dei secondi riporta le cifre 00, 15 e 40 e il contatore dei minuti cronografici arriva fino a 30. Il disegno di una rete che fa da sfondo al contatore delle ore cronografiche aggiunge un ulteriore riferimento al mondo del tennis.

Il Match Point appare ancora più sportivo grazie alla scala tachimetrica incisa intorno alla sua lunetta lucida. Grazie al tachimetro e alla lancetta con la punta rossa, è possibile calcolare la velocità sulla base della durata del viaggio oppure la distanza conoscendo la velocità. La ricercatezza di questo orologio è ulteriormente esaltata dall’inconfondibile, calda lucentezza metallica della sua struttura in ceramica hi-tech al plasma. La cassa monoblocco e il bracciale sono opachi, mentre le maglie centrali lucide creano un contrasto affascinante.

Con il nuovo HyperChrome Match Point, la ceramica hi-tech al plasma, vera firma di Rado, è ancora una volta sotto i riflettori. Per ottenere da questo materiale l’aspetto metallico unico nel suo genere, i componenti in ceramica bianca sono posti in una fornace al plasma. I gas, attivati a temperature di 20.000°C, innescano quindi una reazione chimica in grado di conferire all’elemento una lucentezza metallica unica.

L’irripetibile colore al plasma che emerge sembra metallico pur non contenendo alcun tipo di metallo e tutti i pregi della ceramica hi-tech sono assicurati. Come tutti gli altri orologi Rado in ceramica hi-tech, l’HyperChrome Match Point è leggerissimo, resistente ai graffi e ipoallergenico.

Rado e il tennis nel 2017

Rado sarà Cronometrista Ufficiale di numerosi tornei internazionali nel 2017, tra cui il Brisbane International a Brisbane, Australia (1 – 8 gennaio), l’Abierto Mexicano Telcel ad Acapulco, Messico (22 febbraio – 3 marzo), l’Aegon Open Nottingham ATP a Nottingham, Regno Unito (10 – 18 giugno), l’Aegon Open Nottingham WTA a Nottingham, Regno Unito (10 – 18 giugno), l’Aegon Classic a Birmingham, Regno Unito (17 – 25 giugno), l’Aegon Championships a Queen’s, Londra, Regno Unito (19 –

25 giugno), l’Aegon International a Eastbourne, Regno Unito (23 giugno – 1° luglio), il Rakuten Open Tournament a Tokyo, Giappone (2 – 8 ottobre), il Bank of Moscow Kremlin Cup a Mosca, Russia (16 – 22 ottobre), l’Erste Bank Open a Vienna, Austria (21 – 29 ottobre).

Leave a Reply

  • (not be published)