OMEGA Seamaster Planet Ocean “PyeongChang 2018”

20 febbraio 2017

522.32.44.21.03.001Creato per celebrare i Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018, il Seamaster Planet Ocean “PyeongChang 2018” garantirà prestazioni e precisione ai massimi livelli anche dopo la fine di questo importantissimo evento.

In edizione limitata di 2018 pezzi, caratterizzato dai colori blu e rosso, gli stessi della bandiera Coreana, non è solamente un segnatempo esteticamente straordinario, ma anche una meraviglia dal punto di vista tecnologico.

La cassa in acciaio inossidabile è impreziosita dal quadrante in ceramica lucida blu, con indici applicati, rodiati e ricoperti di Super-Luminova a emissione fluorescente blu. Le lancette di ore e secondi sono a emissione blu mentre la lancetta dei minuti e il punto luminoso sulla ghiera sono a emissione verde. La ghiera rotante unidirezionale è caratterizzata da un anello in ceramica lucida blu con scala tachimetrica in gomma e Liquidmetal®, con i primi 15 minuti ricoperti di gomma rossa.

Il Liquidmetal® è stato utilizzato anche per la scala dei minuti e per il punto luminoso a ore 12.
Subito a destra della finestrella del datario a ore 3, c’è la corona a vite con il logo OMEGA, mentre a ore 10 si trova la valvola di scappamento dell’elio con incise le lettere “He”.

Il cristallo zaffiro bombato, con trattamento anti-riflesso su entrambi i lati, protegge il quadrante.
Sul fondello, con chiusura brevettata ad alveoli, sono incise in blu le parole PLANET OCEAN e LIMITED EDITION e il numero dell’edizione limitata. Sul cristallo zaffiro del fondello sono applicate le parole “PyeongChang 2018” insieme al logo dei Giochi Olimpici Invernali.

Il cuore del segnatempo è il calibro OMEGA Co-Axial Master Chronometer 8900.
Come Master Chronometer l’orologio ha superato i più alti livelli di test dell’industria orologiera. 8 rigorosi test, della durata di 10 giorni, stabiliti dall’Istituto Federale Svizzero di Metrologia (METAS).

Il segnatempo è presentato con un cinturino di gomma blu con cuciture e profili rossi in contrasto e sarà venduto in una speciale confezione che include anche il bracciale in acciaio. Lo strumento per cambiare il cinturino, incluso nella confezione, permetterà a chi lo indosserà di cambiare facilmente il look del proprio orologio.

Il Seamaster Planet Ocean “PyeongChang 2018”, l’orologio definitivo per i collezionisti, celebra un grande evento globale, in puro stile OMEGA.

522.32.44.21.03.001 dos

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)