Anteprima Baselworld 2017: Charriol ST-TROPEZ GreenLight

La collezione si veste di verde

08 febbraio 2017

CHARRIOL Watch ST-TROPEZ GreenLightPer Baselworld 2017, Charriol ha raggiunto nuove altezze con l’introduzione di un nuovo modello decorato con 432 preziose gemme verdi. L’orologio ST-TROPEZTM GreenLight è generosamente impreziosito (1.96 carati) sulla lunetta, sugli attacchi della cassa, da 35 mm di diametro, e, sul quadrante, in luogo degli indici, da magnifiche pietre di tsavorite. Il verde sofisticato delle pietre contrasta con i riflessi argentati del bracciale di cavi con fili intrecciati in acciaio inossidabile e titanio, l’elemento iconico del marchio Charriol.

Il verde del modello GreenLight, in sintonia con le tendenze della moda, è il Greenery, “Colore dell’anno” designato da Pantone per il 2017.

La tsavorite è una gemma naturale della famiglia dei granati. Con una tonalità di verde più chiara rispetto allo smeraldo, la tsavorite è particolarmente apprezzata per il suo modo particolare di riflettere la luce, che le conferisce una lucentezza ancora più intensa, come si può apprezzare in questo orologio.

Se il verde rappresenta un nuovo inizio, la speranza e la crescita, le eleganti sfumature della tsavorite valorizzano i vestiti da sera: valida alternativa al tradizionale bianco e nero delle “grandi occasioni”.

Il bracciale dell’orologio, composto da 6 cavi d’acciaio inossidabile, è arricchito da due clips incise con logo Charriol. Il quadrante è raffinato: il verde tenue delle pietre che segnano le ore, si staglia sul bianco splendente del quadrante in madreperla. Il logo Charriol è a ore 12 mentre il datario è discretamente posizionato a ore 6.

Dati tecnici

Movimento
Movimento Svizzero al quarzo, calibro Ronda 708, ore, minuti, secondi, data

Cassa
In acciaio inossidabile 316L, diametro 35mm

Lunetta ed attacchi
Incastonati con 420 Tsavoriti (1.86cts)

Quadrante
Madreperla bianco, 12 Tsavoriti (0.10cts)

La particolarità di ciascun orologio ST-TROPEZ risiede nel suo concetto di orologio con bracciale open composto da cavi. È decorato con due clip decorate e completate da una catenina con chiusura di sicurezza – costituendo così nel complesso un vero e proprio « orologio-gioiello »

Bracciale
6 cavi in acciaio inossidabile e titanio decorati da due clip e da una catenina in acciaio con chiusura di sicurezza

Prezzo
22.000,00 euro

Disponibilità
Ottobre 2017

Tutti i cavi degli orologi CHARRIOL sono fabbricati in Svizzera, nei nostri laboratori di La Chaux-de-Founds, con una miscela esclusiva di acciaio inossidabile e di titanio. Dopo un rigoroso processo di finitura diventano flessibili, pur mantenendo sempre le proprie forme, e sono ipoallergenici – rispondendo agli standard internazionali di qualità ASTM A967-01 utilizzati nella produzione di strumenti chirurgici.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)