Louis Ferla nuovo CEO Vacheron Constantin

Le nuove cariche entreranno in vigore dal 1° aprile 2017.

02 febbraio 2017
Mr Juan Carlos Torres CEO of Vacheron Constantin & Mr Louis Ferla, General Manager Sales & Marketing of Vacheron Constantin. SIHH2017

Il prossimo 31 marzo Torres . Louis Ferla, attualmente Managing Director Sales & Marketing Vacheron Constantin, assumerà la posizione di CEO della Maison dal 1° aprile 2017: “E’ un onore far parte di Vacheron Constantin, una Maison che sin dal 1755 trasmette il proprio prezioso savoir-faire di generazione in generazione. Questa transizione, a fianco di Juan Carlos Torres, ci permetterà di perpetuare lo spirito di eccellenza che anima la nostra Manifattura”. Juan Carlos Torres, entrato in Vacheron Constantin nel 1981 e CEO dal 2005 lascerà tale incarico per assumere la carica di Presidente non esecutivo: “Sono felice di lasciare le redini a Louis Ferla e gli auguro gli stessi successi e gioie che ho avuto la fortuna di provare in questi 36 anni all’interno della Manifattura. D’ora in poi, Louis sosterrà e promuoverà quei valori della Maison che da quasi tre secoli custodiamo”.

Johann Rupert, Executive Chairman di Richemont, ha dichiarato: “Juan Carlos Torres è stato il punto di riferimento della marca sin dall’epoca dell’acquisizione da parte del Gruppo ed è senza dubbio l’artefice del grande sviluppo che la Maison ha conosciuto in questi anni. A lui vanno i miei sentiti ringraziamenti per l’impegno profuso nel corso della sua lunga carriera costellata di successi”.

LOUIS FERLA Francese, sposato con una svizzera e padre di due bambini, Louis Ferla ha trascorso 17 anni in Asia, prevalentemente in Cina, Hong Kong e Taiwan e quattro anni in Medio Oriente. Ha iniziato la sua carriera nell’ambito del Gruppo Richemont nel 2001, per Alfred Dunhill in qualità di Area Sales Manager a Hong Kong e, successivamente, di General Manager a Taiwan. Nel 2006 è entrato in Cartier International come General Manager a Taiwan e ha poi acquisito la responsabilità di Regional Director di Medio Oriente e India. In seguito, è diventato CEO per la Cina. Nel 2015 ha assunto il ruolo di International Business & Client Development Director di Cartier International, prima di entrare in Vacheron Constantin. Louis Ferla è diplomato alla École supérieure de commerce et development 3A di Lione e alla National University di Taipei.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)