Eberhard & Co. WINTER MARATHON 2017

La Maison, main sponsore official timekeeper dell'evento premia i vincitori

25 gennaio 2017

29°Winter_Maraton_2017La ventinovesima edizione della Winter Marathon, gara di regolarità classica per auto storiche che ha riunito nel week end a Madonna di Campiglio i principali top driver a livello internazionale, si è chiusa con la vittoria del “Trofeo Eberhard”, sfida a eliminazione diretta dedicata ai primi 32 equipaggi classificati, vinto dalla coppia Belometti e Peli su Fiat Siata Balilla del 1932. A loro e alle altre due coppie sul podio del Trofeo speciale (Barcella-Ghidotti e Spagnoli-Parisi), è andato uno dei 3 bellissimi orologi Tazio Nuvolari messi in

palio dalla Maison, nuovo Main Sponsor della gara e Official Timekeeper, consegnati durante la cerimonia di premiazione dal CEO di Eberhard & Co., Barbara Monti.

A vincere la Winter Marathon Edizione 2017 sono stati invece Alberto Aliverti e Alberto Maffi su Fiat 508 del 1937. E’ la seconda vittoria per loro alla Winter Marathon in una gara che li ha visti al comando con un testa a testa serrato con la Fiat Siata 508 S Balilla Sport del 1932 di Belometti – Peli e la Bentley 3 Litre del 1925 di Patron-Casale, secondi e terzi classificati. Non sono mancate le sorprese lungo gli oltre 440 km dell’impegnativo percorso di gara studiato dagli organizzatori con 51 prove cronometrate, 50 delle quali valide per la classifica finale.

Miki Biasion, brand ambassador della Maison e pluricampione mondiale di rally , invitato a cimentarsi per una volta con la regolarità a bordo di una Lancia Fulvia Coupé 1.3 S Safari del 1976 (prodotta in 900 esemplari numerati, dei quali pochissimi rimasti), ha dato spettacolo sul Lago Ghiacciato di Madonna di Campiglio e riscaldato i cuori di tutti gli appassionati, nonostante le basse temperature.

29°Winter_Maraton_2017
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)