I.N.O.X. CARBON

19 gennaio 2017

Microsoft Word - IT_Press_Release_INOX_CARBON.docxOgni nuovo orologio I.N.O.X. definisce un ulteriore legame tra autenticità e innovazione. L’ultimo capitolo di questa instancabile ricerca della perfezione si intitola I.N.O.X. Carbon. Realizzato in un composto di resina di carbonio utilizzato per proteggere le navicelle spaziali durante il rientro atmosferico, in presenza di temperature superiori ai 1260 °C, non teme le performance elevate. L’unione fa la forza: il risultato è un connubio di materiali e strutture durevoli e funzionalità sicure. La collezione di punta Victorinox Swiss Army ribadisce il suo impegno costante tanto nella misurazione quanto nella sfida lanciata al tempo.

Quando la meta è la perfezione, il viaggio della progettazione non può che essere contraddistinto da una precisione impeccabile. I.N.O.X. Carbon è il connubio tra una rigidità strutturale estrema e resistente ai graffi e proprietà ipoallergeniche. I 130 test di omologazione non sono che il primo scoglio da superare per i segnatempo I.N.O.X. Nell’I.N.O.X. Carbon, la ricerca della qualità si esprime chiaramente nel quadrante monoblocco, con indici e numeri stampati, a garanzia della massima resistenza agli urti. La superba cassa sfoggia una protezione extra per le avventure di ogni giorno, grazie a un paracolpi rimovibile in grigio traslucido. Il cinturino-bracciale intrecciato in Paracord, realizzato da Naimakka, è l’alternativa audace e sportiva a quello classico in caucciù. Rigorosamente in nero. Tradizionalmente usato per le corde dei paracadutisti, e quindi con un carico di rottura fino a 250 kg, il tessuto multifili in nylon Paracord non conosce tregua.

I dettagli meticolosi sono le basi di quest’architettura della perfezione. Dal formato militare dell’ora, stampata in rosso sotto al vetro, al sottile effetto marmorizzato, che regalano a ogni pezzo un’intrinseca unicità, I.N.O.X. Carbon si conferma fedele agli intenti del marchio. La solidità rassicurante, tratteggiata da linee nere opache, è un inno alla modernità più elegante, imperniata su una chiara ispirazione industriale: un fil rouge ben visibile tra l’assodato spirito pionieristico di Victorinox e le avanguardie tecnologiche del presente e del futuro. Perché l’innovazione non è mai un traguardo ultimo, ma è una strada senza fine.

CARATTERISTICHE TECNICHE SWISS MADE

CASSA
Diametro 43 mm
Cassa in carbonio
Vetro zaffiro antigraffio con triplo trattamento antiriflesso Impermeabile fino a 200 m (20 ATM/660 ft)
Fondello avvitato
Corona avvitata e protetta

QUADRANTE E CINTURINO
Lancette, numeri e indici delle ore luminescenti Ora militare stampata in rosso sotto il vetro Datario alle 04:30
Cinturino in vero caucciù o in Paracord nero

MOVIMENTO
Movimento al quarzo realizzato in Svizzera Ronda 715

DISPONIBILITÀ Da gennaio 2017

Microsoft Word - IT_Press_Release_INOX_CARBON.docx

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)