Novità SIHH 2017: Speake-Marin Crazy Skulls

17 gennaio 2017

Se i teschi sono parte del DNA di Speake-Marin da oltre 10 anni, questa è la prima volta in cui il marchio orologiero svizzero combina su di un singolo orologio un ripetitore minuti a carillon, un tourbillon e una animazione sul quadrante che regala un tocco di creatività ed eccentricità a questi du magnifici pezzi unici.

Sono passati dieci anni da quando Speake-Marin ha deciso di CRAZY SKULLS_42TI_FRONT_BK_Closed_WHrappresentare un teschio sul quadrante del Cabinet del Mystères. Quest’anno per continuare la tradizione, la Maison lancia due straordinari orologi in occasione del Salone di Ginevra, aperto ieri fino al 20 gennaio. I Crazy Skulls raccontano la storia di due anime collegate oltre la morte da un cuore, visibile tra i due teschi. In questo cuore batte un tourbillon 60 secondi.

Nascosto sotto il quadrante il calibro presentato da Speake-Marin quest’anno con ripetitore minuti. Quando la slitta della ripetizione è attivata, il carillon suona e un meccanismo separa i due teschi per rivelare il cuore dell’orologio, il tourbillon.  Calibre launched by Speake-Marin this year. This dial hides also a minute repeater. When the slider is activated, the minute repeater carillon begins to ring and a mechanism separates the two skulls to reveal the heart of the watch, the tourbillon. Ma il vero amore non sopporta le separazioni e il mondo cade a pezzi. O meglio a cadere sono le cifre romane a ore 12, come rappresentazione della disperazione dei due amanti. Poi, dopo i tre rintocchi dei martelletti, il cuore si ricompone e i numeri romani tornano al loro posto.

I due modelli di Crazy Skulls presentano i teschi in grigio o in nero, in alluminio sul quadrante scheletrato. Il Tourbillon, a ore 6, compie una rotazione in 60 secondi in una gabbia rifinita a mano. Il fondello in vetro zaffiro mostra i dettagli pure rifiniti a mano del movimento.

CRAZY SKULLS_42TI_FRONT_Closed_WH_LQ CRAZY SKULLS_42TI_FRONT_Open_WH_LQ CRAZY SKULLS_42TI_BACK_WH_LQ

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)