L’ORA DI CAPRI

11 gennaio 2017
lora-di-capri

Segnatempo unici e di forte ispirazione: L’Ora di Capri interpreta l’emozione dell’isola più bella al mondo. Come graziosi doni, come la traccia di una memoria, sono nati così i magni ci orologi da polso L’Ora di Capri per lui e per lei.

Il nome è un richiamo e un omaggio all’opera letteraria più importante della storia dell’isola: “L’Ora di Capri”. Dall’opera che segna il tempo dell’isola, l’architetto Massimo Esposito, ha avuto l’idea di creare una linea di orologi dedicati agli indimenticabili scenari dell’isola.

conchiglia_indici_1Tra conchiglie e stelle marine, l’autore delle collezioni si è lasciato ispirare proprio da quei simboli cosi identificativi, che uno dopo l’altro hanno preso un’energia propria e sono diventati schizzi, forme e disegni che oggi “abitano” i quadranti degli orologi.

Un tripudio di dettagli sfavillanti caratterizzano le collezioni.
L’orologio diventa un vero e proprio gioiello, simbolo di femminilità e raffinatezza, ideale per una donna forte e indipendente che non rinuncia mai al proprio essere.

L’originale contrasto cromatico della linea maschile richiama il carattere sportivo degli orologi mentre il quadrante silver abbinato al cinturino blu elettrico, evoca un’eleganza di altri tempi creando un’allure eterea e intramontabile.

Ogni orologio L’Ora di Capri è il risultato di un intenso processo creativo, attraverso il quale ogni dettaglio è studiato per ricreare una sensazione armonica tra l’isola di Capri e le collezioni.

La realizzazione della cassa è interamente in acciaio 416, lucida o placcata oro a secondo dei modelli. I quadranti, speciali, unici e alla moda, sono un vero e proprio scrigno di bellezza. Mentre i cinturini essibili e piacevoli al tatto, realizzati in una gamma di colori sfolgoranti, sono un vero punto di forza delle collezioni capaci di fare del orologio L’Ora di Capri un accessorio di grande prestigio.

La qualità dei materiali e la scelta dei colori sono stati studiati appositamente per creare una varietà di segnatempo capaci di arricchire con stile un look sia casual che elegante.

Rimanendo fedeli alla loso a aziendale e con la stessa passione e entusiasmo, gli orologi L’Ora di Capri sono interamente disegnati e progettati a Capri.

COLLEZIONI

• COLLEZIONE ISOLA
Isola è la collezione per quelli che vogliono “indossare” Capri e possederla. Le lancette riproducono il pro lo sinuoso dell’isola, quel tracciato sospeso nel turchino del cielo che ricorda i lineamenti eleganti di una bella donna che riposa appagata dal mondo che la circonda.
Questi modelli trasmettono l’inimitabile atmosfera di Capri, quel vivere un po’ distratto e molto romantico, talvolta lento e anche dissipato degli amanti della “dolce vita caprese”.

• COLLEZIONE FONDALI MARINI

Immersi nelle trasparenti acque di Capri si trovano magiche creature: il polpo, la stella marina e riccio.

POLPO

Con i suoi tre cuori ed il sangue blu, forte, ed adattabile, il re del trasformismo, rappresenta la vitalità e la mutevole energia che ci trasmettono le rocce e il mare di Capri.

RICCIO

Con i suoi lenti movimenti tra le rocce scandisce il rilassamento del corpo e dell’anima.

STELLA MARINA

Emblema di eleganza e bellezza genuina, la Stella Marina è sentinella della purezza delle acque capresi.

• COLLEZIONE FARAGLIONI

Faraglioni è la collezione dedicata alla bellezza sfolgorante della natura, paradiso fecondo di rocce. Un tributo a Saetta, Stella e Scopolo, i titanici e millenari guardiani dell’isola Azzurra citati anche da Virgilio nell’Eneide, rappresentano l’essenza stessa della forza della natura caprese.

LUCERTOLA AZZURRA

Unica al mondo sui Faraglioni di Capri, la lucertola azzurra assume per mimetismo, il colore blu del mare e del cielo, pura espressione della natura incontaminata caprese.

lc810_p_riccio_marrone lc826_p_faraglioni_fragola lc811mp_p_lucertola_madreperla isola_4
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)