Breguet Tradition Dame Pre-Baselworld 2017

16 dicembre 2016

505srSolitamente la meccanica a vista di un segnatempo viene pensata ed accostata alla passione prettamente maschile, lasciando che sia l’estetica ad avvicinare il mondo dell’orologeria femminile.

Breguet ha deciso di sfatare completamente questi accostamenti, dedicando uno dei più puri esempi di meccanica, il Tradition, appunto al mondo femminile, dando vita al Tradition Dame 7038 e rendendogli omaggio svelandolo per il pre-Basilea.

Cassa in oro rosa 18 carati da 37 mm, scanalata ai lati, fondo in zaffiro a 3 atmosfere di tenuta, il Tradition Dame incarna i migliori esempi di meccanica uniti ad una sopraffina arte di gioielleria.

Meccanico a carica automatica, il calibro 505SR si basa su una platina volutamente sabbiata e rodiata, così come i ponti, a contrasto con la cassa. Dotato di scappamento ad ancòra e spirale Breguet entrambe in silicio, ha una capacità di 50 ore di riserva di carica, secondi retrogradi e tutti i ruotismi a vista che perfettamente si integrano nell’insieme del quadrante mantenendo la facile lettura di ore e minuti.

Barilotto a vista in posizione centrale cesellato a mano con un rosone, ridotto quadrante in madreperla naturale dislocato alle 12, finemente lavorato a mano con motivo “clou de Paris”, numeri arabi e lancette Breguet a “pomme évidée” in oro rosa. Il tutto impreziosito ed ingentilito da una lunetta incastonata da 68 diamanti taglio brillante e corona incastonata con un rubino.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)