Breitling sponsor de Trofeo Milano

05 ottobre 2016

Lo scorso 1° ottobre si è svolta la 10° edizione del Trofeo Milano, nota manifestazione di Auto e Moto Storiche del CMAE, Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca, appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati, che vanta quale Main Sponsor la Casa Orologiera Breitling, da sempre legata alle più importanti manifestazioni del collezionismo e dello sport a livello internazionale. Partendo dallo storico Galoppatoio di San Siro, risalente agli anni ’20, la “passeggiata” di 120 km sul percorso Milano-Vigevano-Milano, ha visto un centinaio di auto e una quarantina di moto storiche costruite fino al 1970 sfrecciare nella campagna lombarda. Obiettivo dell’evento, infatti, è anche la promozione e riscoperta di scorci metropolitani, oggi in continua evoluzione, e angoli della campagna lombarda, attiva e produttiva come un tempo e per questo motivo meritevole di attenzione.

Molte le vetture d’anteguerra, tra cui Lancia Theta, Alfa Romeo 6C 1750, Ford V8, Fiat 508 Balilla Coppa D’Oro, ma non sono mancati i miti degli anni ‘50 e ‘60, dalla Ferrari 212 Inter all’Alfa Romeo Giulietta, alla Jaguar E-Type e alle spider inglesi. Tra le novità di quest’anno, vi è stata l’esposizione al traguardo dell’aereo Breitling L-39 Albatros, il modello di Jet in scala 1:1, riproduzione fedele di quelli che compongono il Breitling Jet Team, la pattuglia civile di proprietà della Maison di Grenchen in grado di compiere evoluzioni acrobatiche durante i più importanti air show del pianeta. Oltre all’aereo, è stata esposta anche una Bentley Bentayga, il nuovissimo SUV della casa automobilistica inglese.

 2

Il legame tra Breitling e il mondo dell’auto è molto stretto. La Casa prevede, infatti, una linea dedicata proprio alla Bentley, chiamata Breitling for Bentley, cronografi esclusivi e grintosi, dalla “carrozzeria” elegante e dalla meccanica performante. Breitling, infine, ha messo in palio un modello “Bentley GMT” della linea Breitling for Bentley, cronografo in acciaio da 49 mm, dotato di movimento automatico certificato Cronometro C.O.S.C. e da lunetta girevole bidirezionale a cremagliera.

3

Leave a Reply

  • (not be published)