L’Overseas Tour di Vacheron Constantin a Milano

Pisa Orologeria ha ospitato una straordinaria esposizione delle fotografie di Steve McCurry

28 ottobre 2016
Vacheron Constantin, la più antica Manifattura orologiera con un’attività ininterrotta di oltre 260 anni, ha portato l’Overseas Tour a Milano con un evento d’eccezione nel cuore della città.
%e2%88%8fsteve-mccurry-vacheron-constantin-dsc3247

©Steve McCurry/Vacheron Constantin

L’elegante Flagship Store Pisa Orologeria, in Via Verri 7, è stata la cornice ideale per la presentazione della collezione Overseas, interpretazione orologiera dello “spirito del viaggio” che caratterizza la Maison, attraverso un’esposizione, dal 17 al 28 ottobre, che ha offerto al pubblico degli appassionati e agli estimatori della marca la straordinaria opportunità di entrare nel “mondo Overseas” e apprezzarne le nuove creazioni.
Per illustrare la collezione Overseas, Vacheron Constantin ha coinvolto Steve McCurry nell’Overseas Tour, un progetto in cui l’obiettivo del celebre fotoreporter evoca le 12 ore del quadrante attraverso dodici luoghi, siti rari, poco conosciuti e talvolta inaccessibili, catturati nella loro essenza. Gli scatti riflettono lo spirito e i valori che Vacheron Constantin coltiva da oltre 260 anni: disciplina rigorosa, pazienza, creatività, movimento, trasmissione e apertura al mondo.
MO Overseas Steve Genève

©Steve McCurry/Vacheron Constantin

Per l’occasione lo Spazio Osservatorio, al secondo piano dello storico palazzo nel Quadrilatero, è stato la cornice raffinata, moderna e dal respiro internazionale, della presentazione italiana dell’Overseas Tour.

Al centro dell’esposizione, gli orologi Overseas – dal modello automatico al cronografo, dalle ore del mondo al petit modèle destinato alle signore e i modelli ultra-piatti, disponibili in esclusiva nelle Boutique Vacheron Constantin – sono stati raccontati e messi in valore da una scenografia coinvolgente ispirata ai valori della Maison, rappresentati dalle fotografie realizzate da Steve McCurry e da immagini “rubate” nel dietro le quinte di alcune tappe dell’Overseas Tour.

Vacheron Constantin - Steve McCurry - Manufacture Geneva 5

©Steve McCurry/Vacheron Constantin

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)