Conquest 1/100th di Longines: precisione assoluta

19 dicembre 2015
longines

La linea Conquest 1/100th (Conquest Centième) di Longines soddisfa le esigenze di atleti, professionisti e sportivi amatoriali offrendo, tra l’altro, la funzione di misurazione dei tempi intermedi multipli e una visualizzazione analogica intuitiva del centesimo di secondo, grazie ad una lancetta separata.

Tutto ciò grazie ad un movimento al quarzo di ultima generazione, sviluppato da ETA in esclusiva per Longines. Partner e cronometrista ufficiale del Roland Garros dal 2007, Longines è orgogliosa di continuare a sostenere questo evento di rilevanza internazionale che esprime appieno i valori chiave del brand: tradizione, performance ed eleganza.

Per celebrare i solidi legami con il torneo parigino, la Maison della clessidra alata presenta oggi un’edizione esclusiva: il Conquest 1/100th Roland Garros.

Tratti di colore arancione sulla lancetta del 1/100th di secondo e sugli indici della scala del centesimo di secondo sul réhaut, che richiamano la terra rossa, superficie dei campi dell’Open di Francia e un fondello sul quale è inciso il logo dell’evento.

Tornando al movimento, si tratta del calibro L440, in cui un microcontroller a memoria flash consente l’azzeramento istantaneo e la misurazione dei tempi intermedi. In acciaio con bracciale da 41 mm, incornicia un quadrante antracite soleil con secondi crono al centro.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)